Chambre et petit déjeuner Toscane
 
 
 
L'itinerario comincia da Campo dei Miracoli o Piazza del Duomo.

Il Duomo di Santa Maria Assunta è del XII secolo, di fronte il monumentale Battistero di pianta circolare iniziata nel 1152 e ultimata alla fine del 1300.

Il campanile o Torre Pendente è il simbolo della città, iniziata nel 1152 e ultimata alla fine del 1300.
Alla sinistra del Duomo il monumentale Camposanto del 1300.
Nello Spedale nuovo c'è il Museo delle Sinopie.La visita al Campo dei Miracoli si conclude al Museo dell'Opera del Duomo.
Nei pressi si trova l'Orto Botanico del 1543.

Il Ponte di Mezzo, Borgo Stretto con la chiesa romanica di San Michele in Borgo.
Poi la Piazza Cavalieri del XVI secolo, la chiesa di Santo Stefano Cavalieri e il Palazzo dei Cavalieri oggi Scuola Normale Superiore.

Vicino il Palazzo dell'Orologio, il Palazzo Reale del XVI secolo, il Palazzo dell'Arcivescovado e il Palazzo della Sapienza oggi Università degli studi.

Tra le più importanti chiese figura la Chiesa di San Michele in Borgo del X secolo, la Chiesa di San Martino del XIV secolo, la Chiesa di Santa Caterina del XII secolo, la duecentesca Chiesa di San Francesco, di pianta ottagonale la Chiesa di San Sepolcro del XII secolo, di stile gotico la Chiesa di Santa Maria della Spina del XIV secolo.
Da non perdere il museo Nazionale di San Matteo.

Infine le località balneari: Marina di Pisa poi Tirrenia fino a Calambrone.

I parchi naturali della Macchia di Migliarino, la Macchia di San Rossore con la fattorie Dei Medici, la Macchia di Tombolo.



 
 
 

Chambre et petit déjeuner Toscane - Maison Brinati